CHIUDI
CHIUDI

15.03.2019

Turismo su due ruote La collina rinasce grazie a nuovi servizi

Una veduta di Crespadoro
Una veduta di Crespadoro

Il turismo a Crespadoro passa anche attraverso la bicicletta. Il Comune dell’alta Valchiampo infatti rientra nel grande progetto denominato “Pc2 itinerario energia E-Bike Tours”, un progetto di sviluppo del territorio della montagna vicentina, incentivando in particolare il cicloturismo. Da una parte si potrà promuovere l’utilizzo di mezzi ecologici, come le biciclette elettriche, dall’altra si valorizza un territorio tutto da scoprire. Il progetto è stato realizzato grazie ad un finanziamento del GAL Montagna Vicentina che ha stanziato 740 mila euro coinvolgendo tre diverse amministrazioni. Il Comune di Valdagno è capofila, cui si aggiungono Recoaro Terme e il Comune di Crespadoro. Nel concreto si prevede la saldatura tra i due percorsi già esistenti dell’anello ecoturistico Piccole Dolomiti con lo sviluppo di alcuni tracciati di collegamento tra gli assi già esistenti e il posizionamento di alcuni servizi al cicloturista. Sono previsti appositi punti di noleggio E-Bike e punti di ricarica in tutto il territorio interessato dal tracciato. Per quanto riguarda Crespadoro, ci sarà il collocamento di quattro punti di ricarica, uno per frazione e uno nel centro del paese, e la realizzazione di un rimessaggio, sempre nel cento del paese. L’obiettivo finale è quello di accrescere la capacità del territorio di proporre un’offerta turistica aggregata e integrata, attraverso la valorizzazione e promozione di uno specifico itinerario. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Matteo Pieropan
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1