CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.04.2018

Turismo accessibile Incontro alla Pieve

Si svolge domani nel salone del convento francescano della Pieve l’incontro “Turismo per tutti”. Alle 20.30 nella sala dei padri francescani si tratterà di turismo accessibile nell’ambito del progetto “inclusione e accessibilità”. Ad organizzare l’evento, una sinergia di enti ed associazioni, uniti per sviluppare nuovi progetti e sensibilizzare alla tematica. Sono coinvolti la Comunità francescana, la parrocchia, la scuola “Melotto”, la scuola di formazione professionale “G. Fontana”, l’Ipab Chiampo, la fondazione Villa Fabris, Confcommercio Vicenza e mandamento di Arzignano-Montecchio, cooperativa Scatola Cultura, Centro Italiano femminile, Comune e Sicit 2000. Domani sarà illustrato come l’università diventa impresa, con il caso Veasyt, un’azienda nata da Ca’ Foscari. Enrico Capiozzo e Lisa Danese spiegheranno questa realtà che sviluppa soluzioni digitali per l’accessibilità e l’abbattimento delle barriere della comunicazione. Molte aziende, specialmente Ulss, si sono appoggiate a Veasyt, giunta a lavorare anche all’estero, ad esempio in Spagna. L’incontro è aperto a tutti. Il progetto di accessibilità e inclusione prevede un ulteriore convegno il 12 maggio. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1