CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.02.2018

Testimonianze e nuove sfide con il libro sulla fibrosi

Sarà presentato venerdì alle 20.30 nella sala teatro parrocchiale il libro “Tredici/43”, a cura della delegazione vicentina della Fondazione per la ricerca contro la fibrosi cistica. Dopo il saluto del sindaco di San Pietro Mussolino Gabriele Tasso, il presidente della delegazione berica Daro Antoniazzi presenterà il libro ricco di storie riguardanti la malattia genetica, parlando di volontariato e dando voce alle testimonianze dei malati, alle interviste e illustrando i numerosi progressi della ricerca. Il titolo della pubblicazione è significativo: “tredici” erano gli anni di aspettativa di vita di un malato trent’anni fa. Grazie alla ricerca la soglia si è alzata oltre i 40 anni. Il libro andrà a finanziare il progetto “Task force for cystic fibrosis” promosso dalla Fondazione e coordinato dal dottor Luis Galietta. La Fondazione per la ricerca contro la fibrosi cistica ha oggi 700 ricercatori, 336 progetti di ricerca e 140 delegazioni in Italia. La delegazione di Vicenza primeggia per avere raccolto fondi e finanziato progetti. La serata, patrocinata dal Comune, è ad ingresso libero, e sarà accompagnata dai canti del coro parrocchiale. • M.P. © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1