CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

31.12.2017

Si è spento don Gino «Era vicino a chi soffriva»

Don Gino Corradin, 85 anni
Don Gino Corradin, 85 anni

Si è spento a 85 anni don Gino Corradin, sacerdote che da un decennio si era stabilito ad Altissimo. Nella sua abitazione in via Gassa si era ritirato dopo i raggiunti limiti di età. Don Gino, nonostante l’età e qualche problema di salute, cercava di essere presente nell’Unità pastorale dell’alta Valchiampo, andando a dare conforto agli ammalati o portando la comunione. Collaborava vicino agli altri sacerdoti ad Altissimo e Campanella con qualche azione pastorale. «Gli abbiamo voluto bene - commenta il coordinatore dell’unità pastorale don Federico Mattiello – coinvolgendolo quando si sentiva bene. Siamo dispiaciuti per la sua scomparsa». Don Corradin, nato nel 1932 e ordinato sacerdote nel 1956, era stato vicario cooperatore a Castelgomberto nel 1966 con don Eugenio Menegon, impegnandosi soprattutto sul fronte giovanile, poi a Santorso e parroco per molti anni a Sant’Urbano di Montecchio Maggiore. Anche dal vescovo di Vicenza Beniamino Pizziol è giunto un messaggio di sentito cordoglio. Il funerale giovedì 4 alle 10.30 ad Altissimo. • M.P. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1