CHIUDI
CHIUDI

17.11.2014

Marzotto presenta il libro
e raccoglie fondi per la FFC

Matteo Marzotto assieme al presidente della delegazione provinciale, Dario Antoniazzi
Matteo Marzotto assieme al presidente della delegazione provinciale, Dario Antoniazzi

CHIAMPO. Conclusa la XII Campagna Nazionale per la Ricerca sulla fibrosi cistica, il BikeTour 2014 in Sardegna e il Crocodile Trophy in Australia, il vicepresidente FFC Matteo Marzotto è ora pronto a rimettersi in moto per un'inedita tournée benefica: il lancio del volume BikeTour-Pedalando per la Ricerca, racconto per immagini dell'emozionante iniziativa sportiva charity nata nel 2012 da un'idea dello stesso Marzotto per raccogliere fondi a favore della ricerca per la lotta alla fibrosi cistica.

A cinque anni dall'uscita dell'autobiografia Volare Alto, Matteo ha voluto imprimere su carta il ricordo di un'avventura indimenticabile, condivisa con i volontari delle Delegazioni e dei Gruppi di sostegno FFC assieme a un gruppo di amici sportivi, che in sella alle loro biciclette hanno attraversato l'Italia pedalando da Nord a Sud per infondere un messaggio di speranza a sostegno dei malati e delle loro famiglie.

Un reportage unico, realizzato dal fotoreporter Alfonso Catalano, che testimonia l'impegno profuso dal team di ciclisti nel sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza della raccolta fondi a favore della ricerca sulla fibrosi cistica.

Il tour di presentazione del libro è iniziato sabato scorso alle 18.30 alla Fiera di Udine, nell'ambito diIdeaNatale.

Giovedì 20 novembre il BikeBook farà tappa all'Auditorium Comunale di Chiampo. Inizio della serata alle 20.30. L'iniziativa è organizzata dalla Delegazione FFC di Vicenza con il patrocinio della Città di Chiampo.

"BIKE TOUR-PEDALANDO PER LA RICERCA" è un progetto editoriale social & benefit responsibility edito da Rizzoli, disponibile nelle librerie a partire dal 1° ottobre 2014. Tutto il ricavato dalla vendita sarà interamente devoluto a favore della ricerca promossa dalla Fondazione, Agenzia Italiana della Ricerca FC, riconosciuta dal MIUR come Ente promotore dell'attività di ricerca scientifica sulla fibrosi cistica.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1