CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

05.12.2017

Innovazione e moda Premi alle eccellenze del mondo della pelle

La modella Nicole Asola. PIEROPAN
La modella Nicole Asola. PIEROPAN

Matteo Pieropan Eccellenze della pelle in passerella a Chiampo con la sfilata “Dalla pelle al cuore”, ideata e presentata da Dino Antoniazzi. In auditorium comunale, davanti ad esperti del settore e cittadini, sono state proposte le creazioni della Scuola Veneta di Pelletteria di Chiampo, “Madreperla” dello stilista Emanuele Beggin, e le nuove tendenze di Vicenza pelli conceria San Biagio e San Marco leather. Il premio “Poeta della pelle” è andato a Gianni Maitan. «Alla Gemata di Trissino ha sviluppato importanti innovazioni nella rifinizione della pelle, riducendo drasticamente le emissioni in atmosfera», ha spiegato la giuria nella motivazione. Il trofeo “Vicenza pelli” è andato ad Emanuele Beggin, creatore del marchio “Madreperla”. La nuova “Ragazza in pelle”, scelta dalla giuria presieduta da Alberto Belloni tra una dozzina di modelle, è Nicole Asola di Arzignano. Con la fascia sarà presente alla fiera delle pelle a Milano. Ad arricchire la serata, le poesie di Marta Scolari tra cui una struggente dedicata a Matteo Dal Molin recentemente scomparso sulla Sisilla, e i cantanti di grande tecnica dell’Accademia del canto di Roberto Clerici. Presenti il preside della Scuola Professionale Roberto Peripoli, Gino Volpiana della pro loco, gli assessori Filippo Negro di Chiampo, Giampietro Ramina di Trissino, Nicolò Sterle di Arzignano. In giuria anche il campione italiano supermoto Elia Sammartin e la truccatrice del festival di Sanremo Antonella Cozza. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1