CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

18.06.2017

Dodici sedute
di design
per abbellire
piazza Zanella

Chiampo sempre più città del marmo. A confermarlo è stata l’inaugurazione di dodici sedute realizzate e donate dal Consorzio Marmisti Chiampo. Le opere sono state posizionate in piazza Zanella ed inaugurate in occasione della tradizionale festa delle ciliegie appena iniziata.Si tratta di una collezione di opere dall’importante valore artistico, frutto della creatività di diversi designer e del lavoro di alta competenza delle aziende locali. Tutto è iniziato da “What a Marblellous world”, un progetto ideato e realizzato dal Consorzio Marmisti nel 2015 con la collaborazione del Politecnico di Milano. La finalità dell’iniziativa è stata quella di avvicinare il mondo accademico con il mondo produttivo industriale. Progettisti, designer e maestranze si sono uniti per fare di Chiampo una autentica città del marmo, donando 12 sedute di grande valore artistico di grande originalità, «Qui emerge il cuore dei marmisti che sanno donare per abbellire la propria città – ha commentato il sindaco Matteo Macilotti -. Vogliamo far sì che questa piazza ospiti altre opere diventando uno spazio espositivo a dimostrazione del saper fare». M.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1