CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.06.2017

Di corsa fino al “Campetto”
per vincere la Durona trail

Il via della scorsa edizione. M.P.
Il via della scorsa edizione. M.P.

Non c’è due senza tre. Torna anche quest’anno la “Durona trail”, una competizione sportiva che si inserisce nella festa delle ciliegie di Chiampo, e che sta crescendo in termini di partecipanti e di pubblico. Dopo due edizioni, che hanno richiamato podisti anche dall’estero, questa terza edizione prevede alcune novità. Oggi saranno ben tre infatti i percorsi, con diverse lunghezze e difficoltà, per accontentare un pubblico più ampio di podisti. Debutta, infatti, il nuovo “Monte Faldo contest”, di 14 km che porterà i runner sulle colline del Faldo di Nogarole a 800 metri di altitudine.

Il Durona Short-trail, partirà invece dal centro di Durlo, e il percorso si andrà a sviluppare su 39 km fino al monte Campetto, a quota 1660 metri. La parte da protagonista spetta all’anello di 60 km, con la partenza da piazza Zanella alle 6.30.

Il percorso passa per monte Merlo, Mistrorighi, Bolca, Roncari, Gaiga di Durlo e bosco delle fade. Si passa quindi alle Sabbionare verso Campodalbero fino alla Piatta. Da qui il sentiero che porta a bocchetta Gabelele, Campetto, Montefalcone fino a cima Marana. Quindi la discesa verso i Gebbani, , Zovo di Castelvecchio e S. Caterina. Si continua in direzione terre rosse di Altissimo e si ritorna in centro a Chiampo per tagliare il traguardo. M.P.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1