CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

20.12.2017

Camino in fiamme Scatta l’allarme per il tetto in legno

I soccorsi in via Ridolfi. PIEROPAN
I soccorsi in via Ridolfi. PIEROPAN

Matteo Pieropan Attimi di paura ieri pomeriggio a Chiampo per un incendio in un’abitazione in via Ridolfi. La canna fumaria della casa di Luigina Chiarello, anziana di 86 anni, si è surriscaldata e ha preso fuoco, con un principio d’incendio che si stava propagando nel sottotetto. Soltanto l’intervento tempestivo dei Vigili del fuoco ha evitato il peggio, limitando i danni. Il fatto è avvenuto intorno alle 15.30. È stato un residente nel quartiere ad accorgersi che dal comignolo della casa dove vive la ultra ottantenne stava uscendo una densa nuvola di fumo, misto a fiamme, che aveva iniziato ad interessare il sottotetto. Subito sono stati allertati i parenti, che hanno chiamato i vigili del fuoco e sono corsi sul posto. Al civico 68 di via Ridolfi sono intervenuti due mezzi dalla stazione di Arzignano e un’autoscala da Vicenza, visto che non era possibile accedere al tetto dall’interno della casa. I pompieri hanno lavorato per un paio d’ore spegnendo i focolai, isolando la canna fumaria dalle parti in legno, che sono state tagliate per evitare che le fiamme attecchissero. L’abitazione, infatti, è costituita da molte parti in legno dai solai alle travi, ai pavimenti, e avrebbe potuto ardere in breve tempo. In via Ridolfi anche i carabinieri della stazione di Arzignano, che hanno anche deviato il traffico durante le operazioni. Soltanto molta paura, ma nessuna conseguenza per l’anziana. L’abitazione non ha avuto danni strutturali, tranne la canna fumaria e la stufa ora inutilizzabili. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1