CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

24.08.2018

Camencasa Passeggiata fra contrade e sapori

Tutto è pronto a Crespadoro per la Camencasa organizzata da Pro loco, gruppo strodi, Fidas, con la collaborazione del Comune. L’Appuntamento con la camminata enogastronomia dell’alta Valle è per domenica. L’iniziativa, giunta alle 16a edizione, offre una giornata nel verde sul territorio di Crespadoro. Si tratta infatti di una camminata tra le contrade con degustazioni dei prodotti locali dell’alta valle del Chiampo, in grado di richiamare centinaia di valligiani. L’obiettivo è quello di unire in una sola giornata la tradizione e la gastronomia locale, valorizzando i percorsi nella natura, e recuperando usanze dell’antica civiltà che qui ha a che fare con i cimbri. Molti i prodotti che si troveranno negli otto punti di ristoro con latticini e formaggi, miele, frutta, trote, tartufi, insaccati, vino e bibite. Domenica il ritrovo sarà dalle 7.30 alle 9 in piazza, poi il percorso che si snoda per circa 13 chilometri tra boschi, prati e contrade: Laita, Conte, Cacciavillani, Cortesani, Pozza, Ferrazza, Sanzini, Colombara. La quota è di 10 euro per gli adulti, 5 euro da 6 a 11 anni, gratis per bimbi fino a 6 anni. Informazioni alla Pro loco, al 345/2937122 o 389/6331358. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1