CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

05.12.2018

Allarme cinghiali
Schianti in auto
e orti saccheggiati

Allarme cinghiali
Allarme cinghiali

CHIAMPO. Due cinghiali hanno centrato un’auto sulle colline di Chiampo e per un soffio le conseguenze non sono state fatali per il conducente, che avrebbe potuto perdere il controllo del veicolo. L’impatto è avvenuto contro un’Alfa Romeo sulla strada dei Mistrorighi, con gravi danni alla vettura. Il 20enne M.M., residente nella zona, stava tornando a casa dopo le 23, quando se li è trovati improvvisamente davanti e non ha potuto evitare l’impatto. I due animali sono usciti dal bosco e lo schianto è stato violento: solo il caso ha voluto che il giovane sia riuscito a fermarsi senza sbandare. Il fatto ha creato preoccupazione soprattutto tra i residenti. La presenza dei cinghiali a Chiampo, ma anche in altri Comuni dell’alta valle, non è nuova. Non ci sarebbe un preciso censimento dei capi. Certo è che negli ultimi anni ci sono frequenti avvistamenti e danni alle coltivazioni. A maggio un uomo in scooter era stato colpito, per fortuna senza conseguenze ma ha rischiato la vita. 

Matteo Pieropan
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1