CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

21.08.2018

Scoli Seonega e Siron sistemati dal Consorzio

Mezzi del consorzio al lavoro
Mezzi del consorzio al lavoro

Sono stati ultimati i lavori di ripresa di infiltrazioni agli argini degli scoli Seonega e Siron in territorio di Villaga da parte del Consorzio di bonifica Alta Pianura Veneta. Per quanto riguarda il primo dei due corsi d’acqua, l’intervento è consistito in opere di ripresa che hanno interessato l’argine destro, nel tratto che fiancheggia lo scolo Condottello, con la costruzione di un diaframma in terreno vegetale costipato. Per lo scolo Siron, invece, sono stati eseguiti analoghi lavori di ripresa delle infiltrazioni, sempre sull’argine destro, con la costruzione di una scolina di guardia al piede esterno dell’argine, per circa duecento metri. «Opere – spiega il presidente del Consorzio Silvio Parise – decisamente importanti in quanto salvaguardano le sponde dei corsi d’acqua, quindi preservano il territorio da eventi pericolosi per l’incolumità delle imprese e delle abitazioni. Attività di questo tipo sono fondamentali per assicurare la sicurezza alle comunità in cui gli scoli insistono». I lavori sono avvenuti in collaborazione con l’amministrazione comunale. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1