CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.08.2017

Niente sagra a Belvedere
ma tornerà il presepe

La presidente Sara Cacace
La presidente Sara Cacace

Niente Sagra dell’Assunta a Belvedere di Villaga: l’amara decisione che interrompe la lunga tradizione di un appuntamento popolare dei giorni di Ferragosto sull’area delle scuole elementari tra musica, pesca di beneficenza e stand gastronomico è stata presa dal nuovo direttivo della Pro Loco. «Una pausa di riflessione decisa seppur a malincuore dopo il ricambio generazionale nell’associazione - spiega Sara Cacace, alla guida dallo scorso aprile del sodalizio composto da una trentina di volontari -. L’idea è di ripartire il prossimo anno con rinnovato slancio e nuove idee per la sagra».

«L’auspicio è di veder subito rilanciato questo storico appuntamento magari coinvolgendo maggiormente il centro della frazione per completare un ricco panorama di eventi che ha visto il pieno successo dell’appena conclusa sagra di Sant’Anna nel capoluogo e che proseguirà a fine agosto con la sagra di Toara, mentre il 30 e 31 dicembre ci sarà il ritorno del Presepe Vivente a Pozzolo, grazie al sostegno di nuovi sponsor» annuncia il sindaco Eugenio Gonzato, che abita proprio a Belvedere. F.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1