CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

24.09.2018

Lingua veneta Il nuovo corso fa il pieno di iscrizioni

Sala consiliare gremita martedì scorso a Campiglia per la presentazione del corso di “Lingua veneta, lingua italiana: due lingue a confronto” organizzato da “L’Academia de la bona creansa” e “L’Academia de la lengua veneta” in collaborazione con l’associazione culturale Campiglia giovane e il patrocinio del Comune nell’ambito del trentanovesimo “Ottobre campigliese”. La ventina di iscritti con superamento della quota minima, che era stata fissata a quindici partecipanti, consentirà l’avvio del corso fissato per la serata di domani, a partire dalle 20.30, quando è in programma la prima di cinque lezioni che saranno poi proposte con cadenza settimanale, di due ore ciascuna, fino al 23 ottobre che vedrà un esame finale con consegna il 30 ottobre degli attestati. «C’è stata una risposta davvero inattesa di presenze che testimonia l’interesse per la conoscenza della lingua veneta mettendola a confronto con quella italiana», commenta il presidente di Campiglia giovane Sebastiano Barollo. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

F.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1