CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.07.2017

Le parrocchie
si fondono
Unità pastorale
all’orizzonte

Basta con la divisione in singole parrocchie La parola d’ordine è sinergia. Con questo spirito, a Villaga nascerà un’unità pastorale unica che andrà a coprire i confini dell’intero territorio comunale.

Nei giorni scorsi il vescovo di Vicenza, Beniamino Pizziol, attraverso il vicario generale, ha fatto comunicare la scelta di dare avvio ad una nuova veste organizzativa per gli ambiti parrocchiali nel contesto del cuore dei Colli Berici. Ecco, quindi, la creazione della nuova unità pastorale di Villaga, che raggrupperà tutte le parrocchie delle frazioni di Belvedere, Pozzolo e Toara, oltre che dello stesso capoluogo.

A coordinare la vita ecclesiastica è stato designato il parroco, don Giuseppe Scanagatta, mentre ad aiutarlo ci sarà don Giuseppe Negretto, che assumerà la qualità di collaboratore pastorale. Tutte queste preannunciate novità, che fanno capo alle scelte della diocesi di Vicenza, non avranno effetto immediato ma sono attese sul finire dell’estate, a partire dal prossimo mese di settembre. M.G.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1