CHIUDI
CHIUDI

21.01.2019

DO Nuove sezioni Primavera per l’asilo dei più piccoli

Arrivano le Sezioni Primavera nelle scuole d’infanzia “Zanella” di San Gottardo, frazione di Zovencedo, e “Pegoraro” di Colloredo, a Sossano. Il nuovo servizio offerto dall’istituto comprensivo “Val Liona”, e nato in collaborazione con i Comuni, potrà partire il prossimo anno scolastico, ma per i genitori è già possibile effettuare l’iscrizione dei propri figli. Le speciali sezioni riguarderanno i bambini che hanno già compiuto i due anni e fino ai tre. «L’organizzazione - spiega il dirigente scolastico, Lorella Goldin - è pensata esclusivamente in funzione di un gruppo omogeneo di bambini, in spazi adeguati, con gruppi ridotti, da un minimo di dieci a un massimo di dodici, con un rafforzamento della presenza degli insegnanti-educatori, in modo da non superare il rapporto di uno a dieci, che è tipico della sezione grandi dei nidi. Per i piccoli di questa età è stato pensato un progetto pedagogico ad hoc, di apprendimento attraverso un ambiente di cura educativa, con un educatore per ciascuna sezione». Nelle segreterie del comprensivo e nelle due scuole interessate è possibile trovare la domanda di iscrizione. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1