CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.09.2017

Discarica nel torrente
«C’è troppa inciviltà»

I rifiuti abbandonati, da diverso tempo, sulla Frassenella. BUSATOLa sede del consorzio di bonifica
I rifiuti abbandonati, da diverso tempo, sulla Frassenella. BUSATOLa sede del consorzio di bonifica

Bottiglie e bidoncini di plastica, cassette di polistirolo, vari palloni da calcio, vasi in terracotta: è quanto galleggia da diverso tempo sulla Frassenella a ridosso della paratoia vicino la sede del Consorzio di Bonifica Alta Pianura Veneta.

Uno spettacolo a dir poco desolante ben visibile dalla frequentata attigua circonvallazione sossanese e denunciato da un cittadino al nostro giornale.

«Una situazione purtroppo ricorrente determinata dalla botte sottopassante il Leb che fa da filtro creando un punto di raccolta dei vari rifiuti gettati da persone incivili e poco rispettose dell’ambiente anche sui due affluenti Degora e Vanezza e su fossi privati trasformando il Frassenella in una sorta di pattumiera a cielo aperto «osservano all’ufficio manutenzione del Consorzio di bonifica che effettua saltuariamente l’ operazione di pulizia tramite un escavatore dotato di braccio meccanico «grazie all’accordo di collaborazione col Comune cui spetta lo smaltimento dei rifiuti e che ci fornisce il camioncino a tenuta per il trasporto».

«Quanto prima si provvederà a questo nuovo intervento di pulizia, ma è evidente che bisogna lavorare ancora molto per creare una diversa cultura ambientale tra i cittadini che cerchiamo di diffondere con la giornata ecologica avviata da diversi anni e la raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti cui si aggiunge l’encomiabile sforzo di diversi cittadini nel ripulire dai rifiuti vari angoli del territorio» sottolinea il sindaco Flavio Caoduro.

Felice Busato
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il 17 dicembre si voterà per la fusione di Barbarano e Mossano. Sei d'accordo di creare un unico Comune?
ok