CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.08.2018

Annunci sul web
Ma sono due truffe
Sei denunciati

Indagine dei carabinieri sulle truffe sul web
Indagine dei carabinieri sulle truffe sul web

SOSSANO-LONGARE. Due indagini condotte dai carabinieri di Longare e Sossano per scovare alcune bande di truffatori che agivano attraverso il portale di annunci "Subito.it" dalla Lombardia.

L’operazione dei carabinieri della stazione di Sossano è partita dalla denuncia di un cittadino rumeno residente in paese, che aveva visto l’annuncio di un camper in vendita nel portale e aveva effettuato un bonifico di 500 euro come acconto, senza poi riuscire a reperire gli autori della vendita.

I militari sono riusciti a risalire all'identità degli autori della truffa che sono stati denunciati in stato di libertà. Si tratta di P.Z., 39 anni, residente a Monasterolo del Castello (Bergamo), di M.N., 39 anni, di nazionalità pakistana residente a Milano, e di P.B., 42 anni, residente in provincia di Brescia.

Anche la seconda indagine ha preso avvio dopo la denuncia-querela di un cittadino di 40 anni di Longare che, interessato all’acquisto di un mezzo agricolo in vendita su "Subito.it", aveva effettuato un bonifico euro ad una carta PostPay, il cui titolare si è poi reso irreperibile.

Le operazioni dei carabinieri di Longare hanno però consentito di risalire a tre residenti nel Bresciano, che avevano pubblicizzato la vendita della macchina agricola. Con l’accusa di truffa e sostituzione di persona sono stati indagati in stato di libertà A.E. 51enne di nazionalità indiana, B.U 51enne di nazionalità pakistana, e S.P 46enne residente a Padenghe sul Garda.

 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1