CHIUDI
CHIUDI

15.02.2019

Un incontro per prevenire gli infortuni in abitazione

Come ci si deve comportare nei più diffusi casi di incidenti domestici? E quali sono le manovre più efficaci per il soccorso pediatrico? A queste e ad altre domande si cercherà di dare una risposta a “Casa dolce casa?”, incontro informativo per la prevenzione degli incidenti in abitazione in programma martedì 19 febbraio, con inizio alle 20.30, nella sala civica “Sabbadini” di via Valle a Sarego. L’evento è organizzato e promosso dalla Protezione civile comunale in collaborazione con la sezione di Lonigo della Sogit Croce di San Giovanni, associazione di volontariato sanitario. Nella serata verranno trattate le casistiche sui più diffusi incidenti tra le mure domestiche, che non sempre costituiscono il luogo più sicuro in cui poter stare. In particolare, verranno affrontati i casi di incidenti che hanno come protagonisti, loro malgrado, i bambini, specie se di pochi mesi di età. A insegnare come prevenire ed evitare gli incidenti e quali interventi mettere in campo ci penserà la relatrice dell’evento, l’esperta di prevenzione e sicurezza domestica Roberta Santacasa. La partecipazione è libera. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1