CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

21.08.2018

Si fanno pagare due ventilatori e spariscono Denunciati

Quell’annuncio trovato su un sito di intermediazione commerciale era apparso particolarmente accattivante a un giovane di Sarego che ha subito preso contatti per l’acquisto di due ventilatori, anticipando la somma di 200 euro attraverso la ricarica di una PostePay. Da quel momento però i venditori si sono resi irreperibili. A conclusione di una attività di indagine i carabinieri di Lonigo hanno denunciato due persone in stato di libertà, per truffa in concorso. Si tratta di F.P., 42 anni, residente a Milano, e L.R. 68 anni, residente a Locate Varesino. Erano stati loro a pubblicare sul sito www.subito.it l’annuncio di vendita di due ventilatori, concordando con l’acquirente il prezzo di 200 euro. Come forma di pagamento hanno chiesto la discutibile ricarica su PostePay, che proprio per la sua caratteristica dovrebbe far scattare un campanello d’allarme. Evidentemente sono stati così abili e convincenti da indurre l’acquirente, un trentenne di Sarego, ad accettare questa forma di pagamento, peccato che nel momento in cui hanno ricevuto i soldi si siano resi irreperibili. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1