CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

03.10.2017

Concluso il restauro
del monumento
dedicato agli alpini

L’inaugurazione del monumento dedicato alle penne nere. GUARDA
L’inaugurazione del monumento dedicato alle penne nere. GUARDA

È stato messo a nuovo e inaugurato il monumento all’Alpino di Meledo, frazione di Sarego. Il simbolo del valore e dell’impegno degli alpini, voluto dal gruppo locale, nelle settimane scorse è stato infatti oggetto di un accurato restauro che ha, inoltre, interessato la sistemazione dell’area circostante. La cerimonia del taglio del nastro ha visto, tra le decine di penne nere e di simpatizzanti presenti, la partecipazione del sindaco Roberto Castiglion e del parroco don Demetrio Guarato, che ha impartito la benedizione. «Ringraziamo il Comune per il contributo dato - ha affermato il capogruppo Remigio Bisognin -. L’importante intervento si è svolto in occasione del 40° di fondazione del gruppo, con i lavori che sono stati eseguiti con la collaborazione di alpini volontari». «Per ringraziare per la continua opera prestata dagli alpini con diverse attività a favore della comunità di Sarego, l’Amministrazione ha voluto offrire un contributo straordinario per la realizzazione dei lavori, pari a circa 5 mila euro, che costituisce un riconoscimento per quanto hanno saputo finora spendersi per il bene comune», ha precisato il sindaco.

Matteo Guarda
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il 17 dicembre si voterà per la fusione di Barbarano e Mossano. Sei d'accordo di creare un unico Comune?
ok