CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

19.10.2017

È ritornata a casa
la studentessa
scomparsa lunedì

Al lavoro i carabinieri. ARCHIVIO
Al lavoro i carabinieri. ARCHIVIO

È stata ritrovata la quindicenne scomparsa che mancava da casa da due giorni. Ieri poco dopo mezzogiorno ha fatto ritorno nell’abitazione famigliare di Meledo, frazione di Sarego, da dove si era allontanata lunedì mattina. Papà e mamma, che si trovavano a casa per la pausa pranzo, sono al settimo cielo per questo rientro che non si aspettavano dopo giorni con l’angoscia senza più sue notizie. «Quando abbiamo aperto la porta e abbiamo visto che era lei l’abbiamo abbracciata forte e pianto lacrime di felicità», ha raccontato il padre. «Poi le abbiamo chiesto di dirci cosa fosse successo e ci ha risposto che si era persa salendo sulla corriera sbagliata e finendo fino a Valdagno, un paese che non conosce». Lunedì i genitori avevano pensato che avesse preso il pullman per andare a Vicenza all’istituto “Da Schio”, dove frequenta la prima e dove però non è mai arrivata. Quando non era rientrata nemmeno a sera la famiglia ha segnalato il caso alle forze dell’ordine che hanno dato avvio alle ricerche sentendo anche la scuola, che si è attivata fornendo supporto. Queste si sono rese però più difficili perché la ragazzina non aveva il cellulare. Ora sono in corso degli approfondimenti da parte dei carabinieri per capire meglio come mai non si sia fatta viva prima. «La aspettiamo - afferma il dirigente scolastico del Da Schio, Giuseppe Sozzo -. Ci siamo attivati appena abbiamo saputo per farla tornare il prima possibile».

Matteo Guarda
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il 17 dicembre si voterà per la fusione di Barbarano e Mossano. Sei d'accordo di creare un unico Comune?
ok