CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.12.2017

Presentato il programma delle gare di orientamento

Il comune di Alonte ha stretto da tempo uno stretto legame con la disciplina sportiva dell’orienteering. Sono numerosi gli alontini che praticano questa attività, nata in Scandinavia e oggi diffusa in ogni parte del mondo. Sui colli Berici la marcia di competitiva con orientamento trova un ambiente ideale, come testimonia il successo ottenuto nel 2015 da una gara del campionato mondiale nella categoria mountain bike organizzata in collaborazione con il Comune di Alonte. In nome della consolidata amicizia i responsabili della società Park World Tour hanno scelto la sala consigliare del piccolo comune berico per presentare i prossimi sviluppi dell’attività agonistica. All’incontro era presente il sindaco di Alonte Leonardo Adami che si è detto orgoglioso di concedere il patrocinio ai prossimi eventi. Gabriele Viale, presidente di Pwt, ha annunciato la costituzione di due nuove squadre, una femminile e una di atleti junior. Sono seguiti gli interventi dei numerosi ospiti, tra i quali figurava il campione italiano di orienteering Élite Riccardo Scalet. • L.Z. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1