CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

15.10.2017

Il capitello
“De Balin”
restaurato
dai volontari

Il capitello restaurato. BUSATO
Il capitello restaurato. BUSATO

Il capitello “da Balin” di via Paradiso è tornato come nuovo. La Madonna della neve, che risale al 1900 è stata “adottata” da alcuni da alcuni volontari, che l’hanno ristrutturata con il contributo delle famiglie della via e la collocazione di una panchina donata dal Comune.

L’inaugurazione con benedizione del monumento da parte del parroco don Pompeo Cattaneo è avvenuta in occasione della festa del rosario di domenica scorsa alla presenza dell’assessore Maria Pia Crestale che ha parlato di un «abbellimento di una via frequentata». Il soprannome del monumento è riferito alla passione per la caccia di Giuseppe Zanchetta, che fece edificare ad inizio Novecento il capitello. F.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il 17 dicembre si voterà per la fusione di Barbarano e Mossano. Sei d'accordo di creare un unico Comune?
ok