CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

19.09.2017

Giostrine da sistemare
Lavori al via nei parchi

Uno dei parchi gioco interessati dalla manutenzione. MARINIUno dei parchi gioco interessati dalla manutenzione. MARINI
Uno dei parchi gioco interessati dalla manutenzione. MARINIUno dei parchi gioco interessati dalla manutenzione. MARINI

Tempo di manutenzione straordinaria per i parchi giochi di Grumolo delle Abbadesse. Da giorni, infatti, tre delle aree adibite a parco giochi del paese, sono oggetto di risistemazione e integrazione delle giostre dedicate ai bambini. Un lavoro importante anche perchè ci va di mezzo la sicurezza dei bambini che frequentano i giardini pubblici.

«I volontari della Protezione civile che seguono la manutenzione ordinaria dei parchi giochi, ci hanno segnalato che alcune giostre erano in cattive condizioni - commenta Andrea Turetta, vicesindaco -. Anche alcuni frequentatori dei parchi ci hanno fatto notare la medesima cosa. Per questo abbiamo iniziato una manutenzione straordinaria di alcune giostre e la sostituzione di altre, soprattutto per una questione di sicurezza». Tra i parchi giochi interessati dal lavoro, che costerà in tutto 15 mila euro, quelli di via Roma e via Fermi, dove le giostre più malridotte sono state sostituite con quelle nuove in alluminio».

«Costano un po’ di più - continua Turetta -, ma deperiscono molto più lentamente di quelle in legno».

Lavori simili anche in via Rasega.

«Entro metà settembre - afferma ancora Turetta - nel parco giochi di via Rasega, metteremo 8 metri di steccato in plastica riciclata. È una soluzione che abbiamo adottato per delimitare il parco dall’area verde. C’è anche l’intenzione di installare un porta biciclette, prezioso per chio si muove sulla due ruote».

Marco Marini
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il 17 dicembre si voterà per la fusione di Barbarano e Mossano. Sei d'accordo di creare un unico Comune?
ok