CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

11.09.2017

Pensionato trovato
a terra ubriaco
In tasca una pistola

Il pensionato aveva in tasca una pistola e cinque proiettili. ARCHIVIO
Il pensionato aveva in tasca una pistola e cinque proiettili. ARCHIVIO

NANTO. Un 75enne di Nanto, M.B., è stato denunciato per detenzione e porto abusivo di arma e multato perché trovato ubriaco.

L'episodio risale alla serata di sabato. Una pattuglia dei carabinieri stava transitando lungo via Roma, a Nanto, quando ha notato l'uomo riverso a terra, in evidente stato di ubriachezza. I militari dell’Arma hanno subito richiesto l’intervento di personale del 118; durante il primo soccorso prestato hanno poi notato che l'anziano aveva nascosto in una tasca dei pantaloni un revolver  e cinque proiettili.

Dagli accertamenti è emerso che il 75 anni, diversi anni prima, aveva acquistato l'arma senza però mai denunciarne la detenzione. Rimane un mistero al momento il motivo per il quale quella sera aveva con sé la pistola, che è stata sequestrata. Ritirate, a titolo cautelativo, anche le altre armi detenute dall’uomo legalmente nell’abitazione. 

Il pensionato, oltre alla denuncia a piede libero, è stato anche sanzionato anche per il proprio stato di ubriachezza. 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il 17 dicembre si voterà per la fusione di Barbarano e Mossano. Sei d'accordo di creare un unico Comune?
ok