CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

01.02.2018

Pensionato investito Giovane indagato per omicidio stradale

Vittorio Costantini, la vittima
Vittorio Costantini, la vittima

Felice Busato È finito sotto inchiesta per omicidio stradale il padovano Elvis Ongaro, 27 anni, di Cinto Euganeo, che alla guida della sua auto ha investito e ucciso Vittorio Costantini, di 74 anni. Il nome dell’automobilista è stato iscritto nel registro degli indagati per consentirgli di partecipare all’attività istruttoria, anche difensiva. A Lozzo Atestino, dove il padovano Costantini risiedeva, c’è incredulità e commozione per la morte dell’uomo. «La bicicletta era la sua grande passione che utilizzava sempre non avendo la patente, non so proprio come non abbia visto arrivare quell’auto», dice commossa la sorella minore Elda. La famiglia si è affidata a Giesse risarcimento danni di Vicenza. La dinamica dell’incidente conferma che il pensionato in sella alla sua mountain-bike, proveniente dalla località Sopra l’Acqua, giunto alle 18 all’incrocio con la provinciale 7 al confine con Vò Euganeo, si è immesso sul rettilineo mentre sopraggiungeva da Agugliaro l’Opel Corsa guidata da Ongaro. L’impatto devastante non ha lasciato scampo al ciclista deceduto sul colpo per avere sfondato il parabrezza. Inutili i tentativi del Suem di rianimarlo. La data del funerale di Vittorio, che lascia anche la sorella maggiore Teresa, di Selvazzano Dentro, non è stata fissata perché il magistrato non ha firmato il nulla osta. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Felice Busato
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1