CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.07.2017

Strisce senza barriere
sulla strada provinciale

Un’area appena sistemata. M.G.
Un’area appena sistemata. M.G.

Sono in via conclusione i lavori ai marciapiedi lungo la strada provinciale che attraversa il centro di Orgiano. Abbattute le barriere architettoniche vicine ai passaggi pedonali per rendere migliore la fruibilità da parte delle persone con ridotta capacità motoria, come i portatori di handicap, gli anziani e le mamme col passeggino.

E sono state proprio queste ultime ad accorgersene per prime. «Da loro - spiega il sindaco Manuel Dotto - mi sono arrivate le prime congratulazioni e questo va bene visto che con questi lavori abbiamo inteso essere più sensibili proprio verso chi poteva essere in maggiore difficoltà a scendere dai marciapiedi per attraversare la strada».

I lavori, eseguiti con fondi ricavati da risparmi di spesa, sono consistiti nell’eliminare i cordoli per abbassarli al livello della strada nei punti vicini alla mezza dozzina di attraversamenti sulla provinciale.

«L’intenzione – conclude Dotto – è di estendere la realizzazione di questi lavori anche su altre strade ma questo sarà possibile non appena ci saranno ulteriori soldi a disposizione». M.G.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il 17 dicembre si voterà per la fusione di Barbarano e Mossano. Sei d'accordo di creare un unico Comune?
ok