CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

09.09.2017

Prestiti in biblioteca
Ora aumenta l’offerta

La biblioteca di Orgiano
La biblioteca di Orgiano

Non soltanto i libri ma anche gli ebook e l’accesso all’edicola digitale. Si allargano e di molto le possibilità del prestito alla biblioteca civica. Oltre ai volumi che fanno parte del cospicuo patrimonio librario che viene messo a disposizione all’interno dell’istituzione culturale orgianese e ai libri che possono essere prestati attraverso il circuito interbibliotecario attingendo dai fondi delle altre biblioteche aderenti all’iniziativa, gli utenti potranno così leggere, e già da alcuni giorni, scegliendo tra qualcosa come 6 mila quotidiani e riviste italiane e internazionali. Ciò è reso possibile con l’adesione al servizio di Mlol, ovvero la Media Library Online, una delle più importanti piattaforme online di mediateca per il prestito digitale che potenzia enormemente il servizio rendendolo fruibile 24 ore al giorno. Per consultare il sito di Medialibrary occorre accedere utilizzando le credenziali della tessera che è stata rilasciata dalla biblioteca e scaricare i titoli degli ebook prescelti o le testate presenti. Restano comunque a disposizione anche molti libri, audiolibri, canzoni e musica in licenza di libera. M.G.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il 17 dicembre si voterà per la fusione di Barbarano e Mossano. Sei d'accordo di creare un unico Comune?
ok