CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

28.04.2017

La storia
dei veneti
in quattro
incontri

Sono quattro gli appuntamenti sulla storia e la cultura veneta in programma dal 4 maggio al teatro Comunale di Orgiano. Promossi da Raixe Venete - Area Berica con l’Amministrazione comunale, il consigliere con delega all’identità veneta Diego Bellin e la biblioteca, verteranno sul percorso compiuto dal popolo veneto durante i secoli, dalla comparsa dei veneti antichi fino all’annessione al Regno d’Italia.

Si comincia con “Le origini del popolo Veneto dai Venetkens alla fondazione di Venezia”, con il gruppo Venetkens, Veneti Antichi e Danilo Leo Lazzarini di Mos Maiorum;l’11 maggio si parlerà de “La Serenissima e lo Stato da Tèra” con Alberto Lembo; il 18 è la volta de “La resistenza anti-napoleonica e il tramonto della Serenissima” con Maurizio Ruggiero e l’associazione Pasque Veronesi con rappresentanti del Reggimento storico “Guardia Nobile di Verona”; il 25 maggio sarà presentato il nuovo documentario “1866 - il furto delle Venezie”, con Ettore Beggiato e Massimo Tomasutti. Gli incontri si terranno di giovedì, alle 20.30. M.G.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il 17 dicembre si voterà per la fusione di Barbarano e Mossano. Sei d'accordo di creare un unico Comune?
ok