CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

21.06.2017

Il campo di beach volley
in ricordo di Federica

La cerimonia di intitolazione del campo a Federica Toniolo. GUARDA
La cerimonia di intitolazione del campo a Federica Toniolo. GUARDA

È stato intitolato a Federica Toniolo, la pallavolista del Volley Orgiano scomparsa quattro anni fa in un incidente d’auto, il nuovo impianto sportivo di beach volley inaugurato a Orgiano.

Alla cerimonia del taglio del nastro e della scopertura della targa hanno partecipato il sindaco Manuel Dotto con i genitori di Federica e il parroco don Gabriele Cattelan. La giornata è proseguita con una serie di partite con le giocatrici del Volley di ogni età, dall’under 13 alle campionesse della prima squadra, che hanno fatto onore alla compagna. La serata si è conclusa con una cena tra giocatrici, dirigenti, tifosi e famiglie. Il completamento del nuovo campo da beach volley, che si trova a ridosso della pista di atletica delle scuole in via Dante Alighieri e che lo scorso anno era stato utilizzato solo per allenarsi, è avvenuto negli ultimi mesi grazie all’intervento di una decina di volontari, tra soci della pallavolo e tifosi. Il Comune ha invece investito un migliaio di euro con il resto dei finanziamenti che sono arrivati dalla società sportiva e da alcune aziende locali. I lavori hanno riguardato lo sbancamento dell’area, la posa della sabbia, dei pali e dei cordoli in cemento che ne hanno fatto un terreno di gioco regolamentare. Per utilizzarlo basta fare richiesta al Volley Orgiano cui è in via di affidamento definitivo la gestione dell’impianto. «Federica era molto legata alla sua squadra e al paese e ci è sembrato giusto ricordarla così», ha spiegato il vicesindaco Tomas Marin.

Matteo Guarda
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il 17 dicembre si voterà per la fusione di Barbarano e Mossano. Sei d'accordo di creare un unico Comune?
ok