CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

18.08.2018

Piano degli interventi Accordo con i privati

La sede della Komatsu Italia di via Bergoncino.   FOTO BUSATO
La sede della Komatsu Italia di via Bergoncino. FOTO BUSATO

Prevede la trasformazione di un’area di 1139 metri quadri della Komatsu Italia Manifacturing Spa di via Bergoncino da zona parcheggi pubblici a industriale, artigianale e commerciale, con una perequazione di 42.435 euro, l’accordo procedimentale approvato nell’ultima seduta consiliare di Noventa, con l’astensione delle minoranze. «Un accordo che potrebbe servire alla Komatsu per razionalizzare le proprie attività produttive e di gestione all’interno del complesso edilizio», ha sottolineato il sindaco Marcello Spigolon dopo che Maria Pia Dall’Armellina (Movimento Cinque Stelle) ha auspicato che «tale operazione non sia finalizzata ad una successiva vendita del complesso industriale o a una speculazione». L’accordo, assieme ad altri tre approvati nel consiglio comunale dello scorso febbraio, all’adozione della variante normativa e di quella cartografica per inserire la pista ciclabile Noventa-Pojana Maggiore, è stato inserito nel settimo piano degli interventi adottato successivamente con l’astensione delle minoranze “Noventa civica” e “Lista libera per Noventa” e il voto contrario di Maria Pia Dall’Armellina (M5S) per la quale «tali accordi sono incoerenti con gli obiettivi del Piano di assetto del territorio, intaccando le zone agricole fuori dall’area di urbanizzazione consolidata». «Il Pat consente di modificare il perimetro delle aree di urbanizzazione consolidate e degli altri parametri urbanistici entro una percentuale ben definita per cui gli accordi sono pienamente ammissibili in quanto rientrano in questo contesto che consente di adattare alle esigenze reali e contingenti i principi e le linee guida del Pat», ha replicato il responsabile dell’ufficio tecnico comunale Barnaba Seraglio. Il settimo piano degli interventi è consultabile fino all’8 settembre all’ufficio tecnico comunale e sul sito del Comune www.noventavicentina.gov.it. con osservazioni da presentare all’ufficio protocollo entro l’8 ottobre. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Felice Busato
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1