CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

23.09.2017

In classe con il panino
contro il caro mensa

Braccio di ferro fra genitori e Comune dopo l’aumento improvviso del costo del pasto della mensa scolastica, da 4 a 5 euro per 250 alunni delle scuole primarie di Noventa e di Saline. Più di qualche famiglia infatti ha mandato a scuola i figli con un panino portato da casa.

Adesso giunta comunale e scuola hanno concordato una proposta per ricalibrare temporaneamente il costo del pasto in attesa di un successivo intervento, che sarà illustrata in occasione di un incontro pubblico organizzato per lunedì, alle 18.30, al Modernissimo per far fronte ad «un comprensibile disagio delle famiglie che abbiamo subito governato» afferma il dirigente scolastico Luca Saggioro.

«Una situazione del tutto imprevista, dovuta al costo dello scodellamento dei pasti, che finora era stato svolto finora dai lavoratori socialmente utili e adesso è invece a carico dell’utente» ha spiegato il sindaco Marcello Spigolon in un lettera inviata al dirigente scolastico dell’Istituco comprensivo.

«Purtroppo non è stato possibile fare immediate variazioni di bilancio per supplire a questo nuovo costo di 40 mila euro annui per 40 mila pasti, ma siamo disponibili a trovare soluzioni per abbassare il costo della mensa per le famiglie» continua il primo cittadino.

Un intervento auspicato dai genitori che fanno parte del Comitato mensa affinché «tutti i bambini possano avere il servizio che era stato garantito negli anni scorsi, scongiurando un aumento che per le famiglie con più figli rappresenta un sacrificio non indifferente». F.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il 17 dicembre si voterà per la fusione di Barbarano e Mossano. Sei d'accordo di creare un unico Comune?
ok