CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

15.08.2018

Il parco dei bimbi si rinnova Donati oltre 30 mila euro

Il parco “Diritti dei bambini”
Il parco “Diritti dei bambini”

Ha chiuso lunedì il parco giochi “Diritti dei bambini” di via Marchesini in Villaggio Cristina e per alcune settimane sarà chiuso per una manutenzione straordinaria che entro la prima settimana di settembre lo renderà più a misura di bambini e delle famiglie. Saranno sostituite tutte le attrezzature e i giochi e sarà eliminato il campo da basket. «Un intervento reso possibile dal sostegno economico di un privato - ha spiegato nell’ultimo Consiglio il vice sindaco Mattia Veronese - che ha donato 30.500 euro per riqualificare questo spazio verde». «Il campo da basket - annuncia - sarà spostato dietro le scuole medie. Abbiamo chiesto un finanziamento tramite un bando regionale. Una scelta obbligata, visti la difficile convivenza tra adolescenti e piccoli e il disturbo ai residenti anche in orari di chi giocava». L’assessore ha annunciato l’inaugurazione a lavori ultimati per «ufficializzare l’intitolazione del parco ai “Diritti per i bambini” e ringraziare il benefattore». «Un bel progetto, anche se l’eliminazione del campetto da basket toglie una struttura utile ai ragazzi dai 12 ai 15 anni» ha commentato Cristina Rossi (Noventa civica) ritenendo «più opportuno un servizio di sorveglianza» e proponendo «una struttura ludica per disabili che è stata inserita in altri Comuni». «È necessario uno studio specifico e la posa in opera di una struttura adeguata» ha chiarito al riguardo Mattia Veronese, mentre l’assessore alla cultura Lisa Benatello ha ricordato come «i diversi tentativi di sorveglianza siano risultati vani». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

F.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1