CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

18.11.2017

I segreti del rapporto tra scuola e lavoro
svelati dagli esperti

Un momento della tavola rotonda al teatro Modernissimo
Un momento della tavola rotonda al teatro Modernissimo

A teatro per coniugare le proprie aspirazioni con le richieste del mondo del lavoro sempre globalizzato: ha coinvolto 540 studenti di terza dei Comprensivi di Noventa, Pojana Maggiore, Sossano, Barbarano e Vicenza la lezione spettacolo OrientAttivaMente proposta al Modernissimo dalla compagnia Teatro Educativo suggerendo tra video, sketch e interazione la scelta più opportuna per la scuola superiore.

L’iniziativa promossa da Confindustria Vicenza con supporto di Camera di Commercio, patrocinio della Provincia e del Comune di Noventa, è proseguita nel pomeriggio con la tavola rotonda “Scuola e lavoro. Quale futuro per i nostri figli?” condotta dagli attori Corrado Baldi e Marco Falsetti.

Il dibattito ha visto l’intervento di Sandro Fraron che è direttore commerciale di Saf Spa, Gianluca Toschi ricercatore della Fondazione Nordest, Giuliano Brusaferro psicologo, Cinzia Toninello vicario dirigente dell’IIS “Masotto” e anche di Fabio Meneghini rappresentante dei genitori.F.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1