CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

16.11.2017

Alle radici della vita
Spettacoli sull’acqua per 650 spettatori

Il gruppo che gestisce il cinema Famiglia di Noventa
Il gruppo che gestisce il cinema Famiglia di Noventa

A concludere dopo tre film la rassegna culturale “Alle radici della vita” organizzata dal Cinema Famiglia in collaborazione col gruppo di animazione missionaria del Vicariato è stato sabato scorso lo spettacolo teatrale Processo all’ acqua scritto da Gastone Dalla Via. Ad aprire la serata è stato Adriano Sella coordinatore nazionale della rete interdiocesana Nuovi Stili di Vita, con lettura del messaggio del Vescovo Beniamino Pizziol che ha invitato a farsi coinvolgere «a partire dal cuore, dal linguaggio teatrale e cinematografico, per capire e gustare quanto l’acqua è un bene indispensabile da custodire, per il presente e il futuro nostro e delle generazioni che verranno».

Quindi gli attori Diego Dalla Via ed Elisabetta Granara dell’Associazione socio culturale El Salbanelo accompagnati dalle canzoni dialettali dei Valincantà. «Una rassegna che ha richiamato globalmente oltre 650 persone stimolando la riflessione sui temi trattati da Papa Francesco nella sua enciclica e su come poter agire per costruire un mondo più sostenibile», sottolineano soddisfatti gli organizzatori. F.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1