CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

19.09.2017

Anziani in gara
Ecco la sfida
tra case di riposo

MONTEGALDELLA. Centocinquanta nonni con t-shirt colorate si sono dati battaglia, sabato scorso, a suon di giochi di abilità nella tensostruttura allestita a Ghizzole di Montegaldella, in occasione della Festa della Zucca. Una bella giornata tra socializzazione e divertimento, organizzata dal centro servizi “Lampertico” di Montegalda, con la collaborazione delle amministrazioni comunali di Montegalda e Montegaldella, Pro loco, Protezione civile e Gruppo alpini.

L’amichevole sfida tra gli anziani di sette case di riposo dell’Area Berica, di Vicenza e di Camisano hanno dimostrato che lo sport non ha età.  Con grande entusiasmo e una buona dose di agonismo, gli atleti "over" si sono misurati in vari giochi di abilità.

“Anziani in gioco”, questo il nome della manifestazione, è una festa in cui le case di riposo entrano nella società per far conoscere la realtà dinamica e operativa e le tante attività che animano la vita del loro mondo.  «Questi incontri - spiega Francesco Bertuzzo, presidente della casa di riposo "Lampertico" - sono occasioni importanti per gli anziani che mettono in campo tutto il loro spirito di competizione: un ottimo tonico per il corpo e per la mente».
 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il 17 dicembre si voterà per la fusione di Barbarano e Mossano. Sei d'accordo di creare un unico Comune?
ok