CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

01.11.2017

Rimborsi
ai volontari
«Informato
l’ispettorato»

Il consigliere di minoranza Luigi Tassoni torna sulla decisione della giunta di Lonigo di prevedere a favore della locale Associazione nazionale carabinieri un rimborso annuo di 25.200 euro, per tre anni, oltre ad 8 mila euro per l’anno in corso. Tassoni punta il dito sul fatto che, nel documento, si parli di rimborso “forfettario”. «Poiché si tratta di volontariato, il rimborso spese non può essere a “forfait” e questo non lo dice solo il sottoscritto, ma anche la legge 266/1991, e deve essere previsto a seguito della presentazione di pezze giustificative delle spese sostenute. Altrimenti siamo in presenza di prestazioni di lavoro».

Tassoni non si è limitato a sollevare la questione, ma ha informato anche l’Ispettorato provinciale per il lavoro. «Mai e poi mai - conclude - ho disconosciuto l’attività svolta da questa, come da tutte, le associazioni di volontariato, convinto peraltro che vista la spesa di 89 mila euro potevano essere sentite anche le altre associazioni di volontariato, oppure coinvolte persone senza occupazione». L’Anc in merito ha ribadito la legittimità della convenzione e ricordato di aver già svolto oltre 4 mila ore di servizio con 18 volontari, per controllo e sorveglianza. L.Z.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il 17 dicembre si voterà per la fusione di Barbarano e Mossano. Sei d'accordo di creare un unico Comune?
ok