CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

20.10.2017

Nuova carta d’identità
Arriva quella elettronica

Il municipio di Lonigo. ARCHIVIO
Il municipio di Lonigo. ARCHIVIO

Da qualche settimana il Comune di Lonigo è in grado di fornire ai cittadini la Carta d’identità elettronica. La novità riguarda sia chi ha il documento in scadenza e deve rinnovarlo, sia chi intende semplicemente sostituire la versione cartacea con una più moderna tessera magnetica.

Gli interessati possono recarsi all’ufficio anagrafe del municipio muniti della vecchia carta d’identità, della tessera sanitaria e di una foto formato tessera, realizzata secondo le modalità previste per il rilascio del passaporto.

Nell’iter di rilascio del nuovo documento, sono due le novità principali rispetto alla vecchia procedura: verranno rilevate infatti anche le impronte digitali e sarà inoltre possibile esprimere la propria volontà sulla donazione degli organi.

La consegna del documento non sarà immediata, la nuova tessera verrà spedita all’indirizzo del richiedente entro una settimana dalla richiesta, spedizione effettuata a cura del Ministero dell’Interno.

Il costo per il rinnovo della carta scaduta è di 22,21 euro; di 27,37 euro per chi rinnova prima del tempo. L.Z.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il 17 dicembre si voterà per la fusione di Barbarano e Mossano. Sei d'accordo di creare un unico Comune?
ok