CHIUDI
CHIUDI

12.01.2019

Mostra dei presepi Oltre cinquanta le Natività esposte

Alcuni dei presepi esposti nella mostra in sala consiliare. ZONIN
Alcuni dei presepi esposti nella mostra in sala consiliare. ZONIN

Si terrà oggi, alle 10,30, la consegna degli attestati di partecipazione alla mostra dei presepi allestita nella sala consiliare del municipio dal Centro musica cultura di Alonte. L’inaugurazione, svoltasi alla presenza del sindaco Leonardo Adami, che ha con la sua partecipazione ribadito il convinto appoggio del Comune all’iniziativa, ha svelato al pubblico l’esistenza di una piccola meraviglia formata da oltre cinquanta presepi realizzati nelle forme più diverse da cittadini, enti e associazioni di Alonte e dei comuni vicini. «Siamo partiti quasi per gioco, con l’intenzione di rinnovare una vecchia tradizione dimenticata da anni – afferma Giovanna Rossetto, presidente del Cmca -. La risposta da parte della collettività è andata oltre ogni più rosea aspettativa e adesso siamo orgogliosi di presentare una raccolta che, per numero e per qualità dei pezzi esposti, non sfigura accanto a mostre allestite da centri più popolosi del nostro». Un giro tra i pannelli espositivi giustifica l’entusiasmo espresso dagli organizzatori. Ogni presepe rappresenta una particolare visione della Natività con creazioni sia in stile classico che originale ed eccentrico. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

L.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1