CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.09.2017

Manifestazione
in solidarietà
dei lavoratori
trasferiti

Il presidio  a Cadè. ARCHIVIO
Il presidio a Cadè. ARCHIVIO

Oggi a Reggio Emilia è in programma un incontro tra le parti per affrontare la questione del trasferimento a Reggio Emilia di 26 operai attualmente in forza allo stabilimento leoniceno della “Werther International spa”. La scorsa settimana le maestranze vicentine hanno protestato di fronte allo stabilimento emiliano di Cadè.

Per esprimere solidarietà ai dipendenti in questa trattativa è indetta per stamattina a partire dalle 8 una manifestazione davanti alla sede di via dell’Artigianato, nella zona produttiva di Madonna di Lonigo. Sulla questione è intervenuto anche il segretario provinciale di Rifondazione Comunista Roberto Fogagnoli che in un comunicato ha espresso solidarietà agli operai poiché questo non è il primo caso, ma frutto dello strapotere del nuovo capitalismo, e delle regole di Poletti». La Werther, come spiegato in una lettera inviata ai dipendenti, ha deciso di dismettere l'unità produttiva di Lonigo per ottenere maggiori sinergie di mercato e far fronte alla crisi di mercato, aggravatasi dopo l’embargo verso la Russia. L.Z

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il 17 dicembre si voterà per la fusione di Barbarano e Mossano. Sei d'accordo di creare un unico Comune?
ok