CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

29.08.2018

Lavori in corso per i bus «Finiti per settembre»

Proseguono i lavori per il bus terminal in centro a Lonigo. ZONIN
Proseguono i lavori per il bus terminal in centro a Lonigo. ZONIN

Mancano poche settimane all’apertura delle scuole e per quella data si spera che il bus terminal di via Castelgiuncoli sia pronto per sostenere l’assalto delle centinaia di studenti che si riverseranno ogni giorno in città. «La ditta alla quale abbiamo affidato il lavoro si è dimostrata molto seria e l’opera potrà essere completata entro i termini previsti - rassicura il sindaco Luca Restello -. L’area è stata modificata a fondo con la realizzazione di ampie piazzole di sosta che renderanno più agevole e sicuro l’accesso sia ai pullman di linea sia ai numerosi scuolabus». Il cantiere però è ancora aperto. «Resta da realizzare la segnaletica orizzontale - precisa il sindaco - e da porre in opera le pensiline. Il periodo agostano ha rallentato la consegna di questi manufatti, ma la tabella di marcia verrà rispettata e la struttura si presenterà in perfetto orario all’appuntamento di settembre. Per quanto riguarda il ripristino della viabilità, contiamo di anticipare i tempi e di liberare l’accesso alle auto attorno al duomo già una settimana prima». Il progetto del bus terminal marcia di pari passo con un’altra tranche di interventi in centro storico, riguardante il rifacimento della vicina piazzetta San Marco. «In questo caso - afferma Restello - i tempi di realizzazione sono un po’ più lunghi. D’accordo con Acque del Chiampo, si è deciso approfittare dei lavori programmati nella piazzetta per modificare il servizio di fognatura in quella zona della città. A seguito di un importante intervento alla rete idrica, verranno convogliate in un unico collettore le acque meteoriche che ora, quando piove, scendono rapide da vicolo San Marco e da via Oliveti. Si tratta di un intervento di notevole portata che impegnerà la ditta incaricata dei lavori per alcuni mesi. Se i lavori nei sotto-servizi, che prenderanno avvio nelle prossime settimane, verranno eseguiti in fretta, ai primi di gennaio si potrà partire con il completamento del progetto in superficie. In caso contrario, per evitare di trovarci con un cantiere aperto in centro nei giorni della fiera, sposteremo l’avvio dei lavori in data successiva». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Lino Zonin
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1