CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

10.10.2017

I filtri funzionano
«Zero Pfas»
Obiettivo centrato

Un'immagine della manifestazione di Lonigo
Un'immagine della manifestazione di Lonigo

LONIGO. Obiettivo Pfas zero raggiunto grazie ad un nuovo sistema di filtraggio messo in funzione la scorsa settimana dall’acquedotto Acque del Chiampo. Ad annunciarlo è l'Arpav che sottolinea come «i valori di tutti i composti perfluoroalchilici e degli isomeri sono scesi al di sotto del limite di quantificazione in pochi giorni». Un risultato atteso e un primo passo concreto del «complesso progetto “Pfas free”» di cui ieri mattina ha parlato il governatore del Veneto Luca Zaia, riservandosi di approfondire la questione «quando sarà il momento non degli annunci, ma dei risultati concreti». Una comunicazione che arriva a poche ore dalla maxi mobilitazione di domenica, che ha visto sfilare 10 mila persone. «Se qualcuno pensa che ci possiamo accontentare del successo di domenica si sbaglia di grosso - ha chiarito Michela Piccoli, una delle più combattive tra le Mamme No Pfas -. Le questioni irrisolte per le quali attendiamo delle risposte da chi di dovere sono ancora molte».

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1