CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.11.2017

«Contributi ricevuti
solo per i servizi
che documentiamo»

Volontari dell’Anc. MASSIGNAN
Volontari dell’Anc. MASSIGNAN

«Basta insinuazioni, diciamo le cose come stanno». Entra direttamente nel cuore della questione il presidente dell’Associazione nazionale carabinieri di Lonigo Stefano Coletta per chiarire una volta per tutte i termini della convenzione firmata con l’amministrazione comunale.

«Il contenuto della convenzione è stato distorto per dare risalto ad un dettaglio che in realtà non esiste», afferma Coletta. «La convenzione è molto chiara e non può dare adito a dubbi o ad interpretazioni. La somma stanziata dal Comune per i servizi richiesti al gruppo di volontariato è intesa come forfettaria, cioè messa a disposizione ma non erogata al gruppo medesimo perché ci devono essere delle condizioni ben precise che sono elencate in seguito».

Queste condizioni sono: l’erogazione entro il quarto mese del primo trimestre; l’obbligo di presentazione di un rendiconto dei servizi svolti nel trimestre dall’Anc; il controllo delle ricevute di rimborso spese che il gruppo ha elargito ai propri volontari per consumo carburante, chilometri percorsi, usura mezzo e pasti.

«Ribadisco che per Statuto il gruppo che presiedo può rimborsare le spese sostenute dai volontari non in maniera forfettaria, bensì documentata», precisa ancora Coletta. «Ciò vuol dire che sarà versato il contributo da parte del Comune di Lonigo per i servizi effettivamente svolti, e potrebbe pure risultare inferiore alla cifra prevista». P.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il 17 dicembre si voterà per la fusione di Barbarano e Mossano. Sei d'accordo di creare un unico Comune?
ok