CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

15.08.2018

Ciclabile sul Guà, via libera ai lavori

Approvato il progetto esecutivo per la ciclabile lungo il Guà
Approvato il progetto esecutivo per la ciclabile lungo il Guà

Approvato dalla giunta comunale di Lonigo il progetto esecutivo per la realizzazione del primo stralcio della pista ciclabile tra Lonigo e la frazione di Bagnolo. Il progetto, redatto dalling.. Andrea Brezigar, comporta una spesa complessiva di 550 mila euro, finanziati per 220 mila con contributo regionale e il rimanente con fondi di bilancio comunale. «Si tratta della prima parte dell’opera - precisa l’assessore Giuseppe Gaspari - con la realizzazione del tratto che parte da via Milano fino al ponte di Bagnolo. La pista, realizzata sull’argine sinistro del Guà, sarà lunga circa due chilometri e avrà una larghezza di due metri e mezzo per permettere anche ai mezzi del Genio civile di operare per gli interventi di manutenzione sugli argini del fiume». «Quest’opera - continua l’assessore - rappresenta un importante percorso alternativo e di sicurezza per i ciclisti alla provinciale 500, arteria con elevato traffico e interessata da numerosi incidenti». «L’opera - conclude Gaspari – è già stata mandata in gara per l’appalto e i lavori inizieranno entro il mese di ottobre». Questo è il primo intervento dei tre previsti, già stata inoltrata alla Provincia la richiesta di procedere con il secondo lotto, quello che dal ponte sul Guà in località Rotonda, percorrendo l’argine sinistro, arriva in corrispondenza della Contrà della Fiera a ridosso del centro. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

E.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1