CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.09.2018

Borse di studio Un bando per premiare le pagelle d’oro

Anche quest’anno il Comune di Montorso premierà gli studenti più meritevoli con borse di studio legate ai risultati conseguiti nell’anno scolastico 2017/2018. Per le domande di partecipazione c’è tempo fino al 28 settembre. «È un’iniziativa - spiega il sindaco Antonio Tonello - a cui teniamo molto. Riteniamo sia un incentivo per i nostri giovani a fare sempre del loro meglio». Il bando prevede 5 borse di studio da 100 euro ciascuna per chi ha conseguito il diploma di scuola media con la votazione finale di 10/10, 6 da 150 per coloro che hanno frequentato le classi dalla 1ª alla 4ª delle superiori promossi con una votazione finale media complessiva non inferiore a 9/10 e 3 da 200 per chi ha conseguito la maturità con una votazione compresa fra 90 e 100. Tre borse di studio da 250 euro sono riservate a chi si è laureato in triennale, ed altrettante in magistrale, tra l’1 agosto 2016 e il 31 luglio 2017 con voto finale compreso tra 105 e 110. «Manteniamo lo spirito delle precedenti edizioni - sottolinea l’assessore alle politiche giovanili Annalisa Zordan -, ossia quello che premia unicamente il merito a prescindere dalle condizioni economiche della famiglia dello studente». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

G.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1