CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.06.2018

Appuntamenti on line per la carta elettronica

Dall’inizio di giugno la carta d’identità elettronica (Cie) potrà essere richiesta all’ufficio anagrafe del Comune solo con appuntamento on line. L’iniziativa ha lo scopo di alleggerire il compito di questo comparto operativo del municipio, oberato di lavoro e dotato un organico impiegatizio inferiore alle necessità. Per effettuare la prenotazione occorre accedere al sito del Ministero dell’interno (https://agendacie.interno.gov. it), effettuare la registrazione, scegliere la data e l’ora tra quelle disponibili nel calendario che verrà presentato e compilare la scheda anagrafica richiesta. Grazie a questo sistema il cittadino non dovrà fare la coda allo sportello e gli impiegati comunali avranno la possibilità di risolvere preventivamente eventuali anomalie informatiche presenti nella posizione anagrafica del richiedente, a causa delle quali il rilascio del documento potrebbe essere impedito. Chi ha particolari urgenze o non è in grado di accedere alla strumentazione informatica per effettuare la prenotazione on line si può rivolgere direttamente all’ufficio anagrafe del Comune. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

L.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1