CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.10.2017

Alpinista precipita
per dieci metri
Grave in ospedale

L'alpinista è grave in ospedale
L'alpinista è grave in ospedale

NUORO. Stava scalando una parete rocciosa nei pressi di Baunei, in provincia di Nuoro, quando un blocco si è staccato dal monolite sfiorandola e facendola precipitare per circa dieci metri, prima di atterrare su una cengia. Per fortuna la caduta è stata attutita da un cespuglio, che le ha salvato la vita. Ma lei resta grave.

Vittima del drammatico incidente è Giuliana Steccanella, scalatrice di 56 anni, di Lonigo, trasferita d’urgenza e ricoverata con un codice rosso all’ospedale “Brotzu” di Cagliari. Le sue condizioni sono ritenute dai medici serie. Molto conosciuta in paese, dove ha risieduto fino a poco tempo fa, la donna lavora come commessa per una catena nazionale di articoli sportivi.

L’episodio è accaduto intorno alle 16, mentre la donna, assieme ad un gruppo di altri tre scalatori, era impegnata in una arrampicata sul versante sud della guglia di Pedra Longa, nei pressi di Baunei, nella costa centro-orientale della Sardegna. Quando la comitiva era arrivata a metà della scalata, in modo improvviso, un blocco di pietra si è staccato dalla parete.

P.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il 17 dicembre si voterà per la fusione di Barbarano e Mossano. Sei d'accordo di creare un unico Comune?
ok