CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

10.11.2017

In Consiglio
tiene banco
la questione
dei Pfas

La questione Pfas ha tenuto banco nell’ultimo Consiglio Comunale con un’interpellanza dei gruppi di minoranza Noventa civica e Lista libera per Noventa. «Visti i preoccupanti valori dello screening medico tra gli adolescenti che va esteso ai bambini delle elementari» hanno evidenziato «c’è la necessità di garantire acqua sicura nelle scuole e di effettuare anche nel nostro ospedale il previsto secondo percorso assistenziale di secondo livello».

«Ci siamo attivati per ridurre la quantità di Pfas nell’acqua erogata alle utenze con nuovi tipi di filtri ai carboni attivi ancor più efficaci e col coordinamento dei Comuni abbiamo richiesto alla Commissione Regionale speciale per i Pfas di effettuare incontri specifici sul territorio», ha risposto il primo cittadino rilevando che «non è mai stata erogata dai rubinetti acqua con parametri quantitativi di Pfas sopra ai limiti consentiti dalla norma. Saranno realizzate nel medio periodo opere per attingere acqua da falde esenti da Pfas appena il Ministero competente erogherà il finanziamento necessario». F.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il 17 dicembre si voterà per la fusione di Barbarano e Mossano. Sei d'accordo di creare un unico Comune?
ok