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Contestazioni
sulle bollette
Ora parte
la conciliazione

Parte la conciliazione paritetica per le controversie che dovessero insorgere tra gli utenti e il Centro veneto servizi. Il gestore del servizio idrico di diversi Comuni dell’Area Berica ha siglato nei giorni scorsi un protocollo di intesa con Federconsumatori e Adiconsum, due delle associazioni di consumatori più rappresentative a livello nazionale, per attivare le procedure di risoluzione senza ricorrere al giudice. Le questioni saranno infatti definite, in maniera rapida e gratuita, da una commissione formata da due conciliatori, uno nominato da Cvs e l’altro dall’associazione scelta dall’utente.

I casi in cui sarà possibile richiederla riguardano la ricostruzione dei consumi dopo la contestazione delle fatture, la rateizzazione di fatturazioni elevate rispetto alla media degli importi fatturati all’utente negli ultimi due anni, la ricostruzione dei consumi da accertato malfunzionamento del contatore, le problematiche connesse all’attivazione e alla sospensione o all’interruzione della fornitura, le perdite occulte o altri disservizi relativi alla mancata osservanza di norme contenute nella carta dei servizi o anche nei contratti di fornitura. M.G.

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